Storia2021-05-31T15:37:00+02:00

– Un’azienda, una famiglia –

La storia del
Maglificio Pini,
dal 1977 a oggi.

È il 1977 quando Giuseppe Pini fonda il maglificio concretizzando uno dei suoi più grandi desideri: avviare un’attività propria, in cui poter esprimere il proprio talento imprenditoriale.

Con intuito, intraprendenza e una sensibilità innata per l’arte della maglieria, tesse una storia di crescita continua che vede oggi la nuova generazione alla guida di un’azienda leader nel settore. Uno sviluppo animato dalla ricerca della perfezione a tutti i livelli, dalla materia prima alla professionalità, dalle tecnologie alla creatività.

Così, dalle origini a oggi, Maglificio Pini è protagonista della storia della moda, con ideazioni che sono raccolte e catalogate nell’archivio capi e punti dell’azienda: uno spazio speciale per un viaggio tattile e visivo tra più di 4.000 items, patrimonio di tradizione e fonte di ispirazione.

Scopri l’archivio capi e punti

News

Leggile tutte

Il bilancio di fine anno del Maglificio Pini: dal 2022 verso il futuro (e oltre)

Dicembre 13th, 2022|

Expertise in lavorazioni complesse, attenzione all’ambiente, un Archivio in crescita e nuovi mercati da esplorare: ecco l’anno appena trascorso e i progetti per il futuro [...]

Dalla Cop27 alle fibre innovative: una riflessione sulle nuove strade della ricerca

Novembre 18th, 2022|

La riflessione sull’uso consapevole delle risorse, sul rispetto e la tutela dell’ambiente conduce a nuove strade, come le fibre e i tessuti naturali e innovativi. [...]

– Job & Careers

Work with us.
Open positions

Al Maglificio Pini siamo sempre attenti ai nuovi talenti e pronti a investire nelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco nell’arte della maglieria.

Se sei interessato a far parte del nostro team dinamico e creativo, invia il tuo curriculum a:
info@maglificiopini.com

FOLLOW US:

Torna in cima