Filati2021-05-31T15:39:56+02:00

– Filati –

I filati: cultura della materia prima per prodotti unici e ricercati.

Individuare la migliore materia prima per valorizzare il prodotto è il punto di partenza per dar forma a capolavori da indossare. Collaborando da anni con i più importanti produttori di filati, Maglificio Pini svolge attività di ricerca e consulenza per selezionare i materiali più pregiati ideali per ogni lavorazione.

Il puro cashmere, soprattutto in finezza 18, rappresenta una delle parti più importanti della produzione del maglificio, insieme ai capi in cotone, lana, seta, lino e viscose.
In un’ottica di sensibilità ambientale, gli orizzonti dell’attività spaziano inoltre fino alle creazioni in filati ecologici e biologici.

News

Leggile tutte

Il bilancio di fine anno del Maglificio Pini: dal 2022 verso il futuro (e oltre)

Dicembre 13th, 2022|

Expertise in lavorazioni complesse, attenzione all’ambiente, un Archivio in crescita e nuovi mercati da esplorare: ecco l’anno appena trascorso e i progetti per il futuro [...]

Dalla Cop27 alle fibre innovative: una riflessione sulle nuove strade della ricerca

Novembre 18th, 2022|

La riflessione sull’uso consapevole delle risorse, sul rispetto e la tutela dell’ambiente conduce a nuove strade, come le fibre e i tessuti naturali e innovativi. [...]

– Job & Careers

Work with us.
Open positions

Al Maglificio Pini siamo sempre attenti ai nuovi talenti e pronti a investire nelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco nell’arte della maglieria.

Se sei interessato a far parte del nostro team dinamico e creativo, invia il tuo curriculum a:
info@maglificiopini.com

FOLLOW US:

Torna in cima