Siamo felici e orgogliosi di presentare il nuovo video del Maglificio Pini, dove mostriamo passione per la maglieria, legame con la natura e il nostro heritage.

La nostra ultima fatica è il nuovissimo video del Maglificio Pini, un racconto del filo che ci tiene legati alla nostra tradizione, che si intreccia con lo stile dei nostri clienti, la nostra passione e il nostro lavoro.

Nel video raccontiamo la storia d’amore con la maglieria attraverso immagini dell’azienda, delle persone che compongono il team e delle attività quotidiane. Non solo: vi portiamo anche nei luoghi dove il Maglificio Pini è nato nel 1977, tra le cime del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, perché nonostante il mondo sia cambiato radicalmente in questi 44 anni, il legame con la natura, e il suo quotidiano rispetto, rimane uno dei nostri valori fondanti.

L’obiettivo è quello di mostrare l’eccellenza del Made in Italy attraverso il lavoro e la dedizione di tutte le persone che ogni giorno si dedicano alla creazione di capi eccellenti, quei capi di altissima qualità per cui il Maglificio Pini è conosciuto e rinomato in tutto il mondo.

Raccontiamo anche come la seconda generazione della famiglia Pini porti avanti ciò che è stato iniziato da Pippo, fondatore dell’azienda, e come Lucia, Martina e Francesco, vogliano continuare a tramandare il saper fare, la maestria e la qualità.

Mai come nell’ultimo anno il mondo ha dovuto tenersi al passo con la tecnologia, per fare fronte alle limitazioni dovute alla pandemia in atto. Abbiamo deciso di puntare sulla digitalizzazione perché pensiamo sia uno strumento necessario per raggiungere non solo ai nostri clienti in essere, ma anche quelli che, questo speriamo, lo saranno in futuro.

Oltre alla produzione del video, abbiamo quindi rinnovato il sito, l’archivio digitale e ampliato la presenza sui social network, in particolare Instagram, Pinterest e Linkedin, per cercare di accorciare il più possibile le distanze tra noi e il resto del mondo.

Nel frattempo, fatevi prendere per mano e lasciatevi accompagnare in questo viaggio tra le immagini del nostro video.

Buona visione!