Siamo felici di condividere un altro importante traguardo per la nostra azienda, che da sempre ha a cuore il benessere dei collaboratori: siamo finalisti al premio Women Value Company Intesa Sanpaolo.

 

Il Maglificio Pini è stato inserito tra le 100 aziende finaliste del premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, in collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario, che ha l’obiettivo di coinvolgere le imprese virtuose sotto il profilo dell’inclusione delle figure femminili all’interno del contesto lavorativo. La premiazione si è svolta in streaming il 7 luglio, moderata da Paola Pica, giornalista del Corriere della Sera, e alla presenza della Presidente della Fondazione Marisa Bellisario. In questo contesto è stato assegnato il premio ufficiale, la Mela d’Oro, alle 3 aziende vincitrici e sono state date le menzioni d’onori a 100 aziende (tra 800 candidate) che si sono distinte, tra cui il nostro Maglificio.

Il premio vuole valorizzare non solo il talento imprenditoriale femminile ma anche tutte quelle azioni che ogni azienda applica per mettere in rilievo il talento femminile, offrendo pari opportunità e sostenendo il rapporto donne-lavoro anche tramite politiche di welfare aziendale studiate ad hoc.

Il riconoscimento Women Value Company ha premiato le PMI che, attraverso un percorso di empowerment femminile, hanno messo in atto servizi di conciliazione famiglia/lavoro, iniziative a favore della serena gestione del tempo libero, politiche flessibili di organizzazione del lavoro, retribuzione di merito non discriminatoria e piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e delle carriere femminili.

L’inclusione del Maglificio Pini tra i finalisti di Women Value Company è quindi motivo di grande orgoglio, non solo perché siamo una realtà a maggioranza e a gestione femminile, ma soprattutto perché pensiamo che uguaglianza di genere e autodeterminazione delle donne siano dei punti cruciali per un mondo ed un futuro migliore.