Il Maglificio Pini è lieto di annunciare il suo ritorno al KnitClub di Pitti Filati, a Firenze, il prossimo giugno. All’interno della fiera, alla sua 85esima edizione, mostreremo i capi chiave che rappresentano al meglio know-how, expertise e professionalità della nostra realtà. Inoltre, prenderemo parte a vari progetti creativi che racchiudono l’amore per il bello e la capacità di crearlo.
Il primo è in collaborazione con Dyloan Studio che, nelle ultime 10 edizioni di Pitti Filati, porta avanti Moda Futuribile, progetto il cui focus di quest’anno verte sui concetti di re-think, re-use e re-knit. Promuovendo un approccio sostenibile alla moda, Dyloan Studio modificherà, mediante le proprie tecnologie, un capo del nostro archivio storico, a cui verrà data nuova vita.
Non solo: il Maglificio Pini prenderà parte anche a Customeasy, spin-off dello Spazio Ricerca, dedicato ai trattamenti e all’ottimizzazione dei processi produttivi. Oltre ai capi presenti al nostro stand, alcune creazioni del Maglificio Pini saranno presenti nell’area dedicata a Customeasy.
Sappiamo bene che individuare la migliore materia prima per valorizzare il prodotto è il punto di partenza per dare forma a capolavori da indossare. Il Maglificio Pini ha collaborato allo sviluppo dei punti maglia per lo stand di Filpucci, decidendo di miscelare così patrimonio dell’esperienza e potenzialità dell’innovazione, mostrando l’eccellenza del Made in Italy nella maglieria.

Maglificio Pini: in knitwear we trust. Venite a trovarci a Pitti Filati dal 26 al 28 giugno.